TRANSITO IN AREE ZTL

L’autorizzazione consente, nell’area ZTL di residenza, il transito, senza limitazione orarie, e la sosta per carico/scarico, ove non sia espressamente vietata dalla segnaletica di divieto con rimozione forzata, con un massimo di 20 minuti da comprovare con l’esposizione del disco orario.
Il permesso potrà essere rilasciato a veicoli di PROPRIETA' (1) delle persone RESIDENTI (2) all’interno della ZTL di pertinenza.
L’autorizzazione potrà essere rilasciata a veicoli di proprietà (alla proprietà è equiparata la disponibilità del veicolo in leasing o la cessione d’uso da parte del datore di lavoro mentre ne rimangono escluse altre forme di cessione o comodato d’uso) 

 

1) PROPRIETARIO DI VEICOLO: si intende l’intestatario del documento di circolazione; ai fini della Disciplina Tariffaria della Sosta a Pagamento vengono assimilati alla proprietà i seguenti casi: Contratto di leasing o noleggio, Auto aziendale in uso esclusivo, Comodato d’uso registrato (non obbligatorio per familiari conviventi). 

2) RESIDENTE: è il soggetto registrato come residente presso il domicilio dichiarato all’anagrafe oppure il soggetto domiciliato.La domiciliazione dovrà essere comprovata, attraverso la presentazione di uno dei seguenti documenti intestati al richiedente: Contratto di locazione regolarmente registrato oppure Bolletta Utenza Domestica. NON POSSONO ESSERE CONSIDERATI  DOMICILIATI I RESIDENTI NEL COMUNE DI NOVARA.

 

I varchi di accesso alla ZTL attivi, relativi ai permessi, sono:

ZTL1 : Corso Cavour e Corso Mazzini

ZTL2 : Via Ferrandi

I varchi di accesso alla ZTL di previsione, non ancora realizzati, sono:

   ZTL3 : Via Azario

  ZTL4 : Via PierLombardo

Documenti obbligatori per il rilascio del permesso di transito

Ai fini del rilascio del permesso di TRANSITO in ZTL il proprietario del veicolo dovrà presentarsi allo sportello munito di dei seguenti documenti:

  • a) Fotocopia fronte/retro di documento di identità in corso di validità e fotocopia codice fiscale.
  • b) Fotocopia fronte/retro della Carta di Circolazione del veicolo che si intende registrare. Nel caso di comodato d'uso registrato , dovrà essere riportato sulla Carta di Circolazione (art 94 CdS c.4-bis)Inoltre  dovranno essere allegate fotocopie degli eventuali contratti di leasing e/o dichiarazioni del datore di lavoro in caso di auto aziendale affidata in via esclusiva.
  • c)  Per i soli domiciliati delle aree oggetto del piano sosta dovranno essere allegati fotocopia del contratto di locazione con ricevuta di registrazione presso Agenzia dell'Entrata, oppure fotocopia di bolletta di una utenza domestica (Luce/Gas). Si ricorda che NON POSSONO ESSERE CONSIDERATI DOMICILIATI I RESIDENTI NEL COMUNE DI NOVARA
  • d) Nel caso la richiesta fosse presentata da una terza persona è necessario allegare una delega scritta per la richiesta del'abbonamento, allegando le fotocopie di un documento d'identià sia del delegante, sia del delegato.

Si raccomanda di portare al seguito le fotocopie dei documenti da depositare, in quanto non vi è possibilità di effettuare fotocopie direttamente allo sportello.

In assenza della completa documentazione non è possibile l'emissione dell'abbonamento.

 

Realizzazione siti web LoZooDiVenere www.lozoodivenere.it