I Parcometri

I parcometri installati su strada consentono di pagare la sosta con le seguenti funzioni:

1. Pagamento tradizionale con moneta

Arrivi al parcheggio, inserisci la moneta, verifichi la data e l'ora di scadenza sul display, premi il tasto verde e ritiri il biglietto da esporre sul cruscotto.

2. Pagamento con targa

Premendo il tasto TT il parcometro abiliti il “Menù tariffe” e ti consente di selezionare il tipo di tariffa con targa che vuoi pagare. Quando visualizzi sul display la tariffa applicata nell’area di sosta in cui hai lasciato l’auto premi il tasto VERDE, inserisci la targa col tastierino, confermi con il tasto VERDE e inserisci le monete. Una volta raggiunto l’orario di scadenza corretto (visibile sul display) premi il tasto verde e ritiri il biglietto. 

3. Proroga con targa

Se sta per scaderti un biglietto di sosta non devi tornare al veicolo, ma puoi utilizzare il "pagamento con targa" da qualsiasi parcometro facendo attenzione a selezionare la tariffa applicata nella zona in cui hai parcheggiato. Se hai fatto il primo biglietto con targa i dati del veicolo (targa), l’orario di scadenza e la tariffa applicata sono già scritti sul biglietto che hai con te.

Realizzazione siti web LoZooDiVenere www.lozoodivenere.it