ABBONAMENTI

Abbiamo raccolto qui per te le domande più frequenti in merito agli abbonamenti del nuovo Piano della Sosta del Comune di Novara. 

Qualora tra queste risposte non ci fosse quella che stai cercando e avessi bisogno di maggiori informazioni, non esitare a contattarci utilizzando il form che trovi a questa pagina http://www.musanovara.it/it/1354-richiedi-info.htm

R. Ai fini del rilascio dell'abbonamento,il veicolo deve essere di proprietà del richiedente. Vengono assimilati alla proprietà dell'auto i seguenti casi: contratto di leasing o noleggio (con documento rilasciato da società di leasing/noleggio attestante l'uso esclusivo del veicolo da parte del soggetto richiedente); auto aziendale a uso esclusivo del soggetto richiedente; comodato d'uso registrato.


 

R. Il Residente/Domiciliato nel Centro Storico, può richiedere un abbonamento che consente:                                                           La SOSTA nel proprio settore di Residenza (escluse le vie ad Alta Rotazione).  Possono essere richiesti per la propria unità abitativa: un abbonamento gratuito per la Prima Auto per unità abitativa che non dispone di posto auto/Box; un abbonamento agevolato per la Seconda Auto per unità abitativa che non dispone di posto auto/Box .                                            Il TRANSITO per i varchi ZTL relativi alla propria residenza, se residente/domiciliato in ZTL.
R. Il richiedente deve consegnare allo Sportello i seguenti documenti in fotocopia: Carta d'IdentitàCodice FiscaleCarta di Circolazione. Nel caso il richiedente sia Domiciliato è necessario presentare anche la fotocopia del Contratto d'Affitto registrato presso l'Agenzia dell'Entrate o una bolletta di un'utenza Domestica (Gas/Luce) relativa all'indirizzo per cui si richiede l'abbonamento. AI FINI DEL RILASCIO DELL'ABBONAMENTO NON POSSONO ESSERE CONSIDERATI DOMICILIATI I RESIDENTI DEL COMUNE DI NOVARA 

R. Chiunque può sottoscivere un abbonamento ORDINARIO. Si può scegliere se sottoscriverlo per le zone Tariffa B e C (ad esclusione di Via Costa), oppure per la sola zona Tariffa C.

R. Il richiedente deve consegnare allo Sportello i seguenti documenti in fotocopia: Carta d'Identità, Codice FiscaleCarta di Circolazione.

Le Attività che hanno sede all'interno del PIano della Sosta possono richiedere un abbonamento ORDINARIO scontato del 20%. Si può scegliere se sottoscriverlo per le zone Tariffa B e C (ad esclusione di Via Costa), oppure per la sola zona Tariffa C. L'abbonamento può essere emesso con 2 targhe, ma i veicoli non possono sostare simultaneamente.
R. Il Legale Rappr. dell'Attività deve consegnare allo Sportello i seguenti documenti in fotocopia: Carta d'Identità del Legale Rappres. dell'Attività,Codice Fiscale del Legale Rappr. dell'Attività, Visura Camerale dell'Attività, Carta di Circolazione.

R. Può essere richiesto dai dipendenti di Aziende che hanno sede all'interno del Piano della Sosta. L'abbonamento consente la sosta in uno dei seguenti parcheggi: P2 San Quintino, P4 Gatti, P5 Gorla Manzoni, P7 FastPark-Marconi, Via Brera, P1 Passalacqua.  
R. Il richiedente deve consegnare allo Sportello i seguenti documenti in fotocopia: Carta d'IdentitàCodice Fiscale, Carta di Circolazione, ed in originale  Dichiarazione del Legale Rappr. dell'Azienda compilata, scaricabile al ink  http://www.musanovara.it/it/1321-modulistica.htm 

R. Può essere richiesto dai titolari di Abbonamento Ferroviario. La scadenza dell'abbonamento per la sosta del veicolo non può superare la scadenza dell'abbonamento ferroviario. Si può richiedere l'abbonamento PENDOLARI tariffa B e C (valido esclusivamente nel parcheggio P5 Gorla-Manzoni, nel tratto di Viale Manzoni compreso tra Via S. Bernardo e Parcheggio Gorla-Manzoni, VIa S. Bernardino e Via Bonomelli) oppure il solo tariffa C (valido nelle vie S. Bernardino e Via Bonomelli).  
R. E' necessario consegnare allo Sportello i seguenti documenti in fotocopia: Carta d'Identità, Codice Fiscale, Abbonamento Ferroviario, Carta di Circolazione.

Per usufruire dell'esenzione dal pagamento della sosta su tutti gli stalli blu è necessario possedere un AUTO ECOLOGICA, ovvero con alimentazione METANO, IBRIDA o ELETTRICA (NO GPL). Il richiedente deve essere Residente /Domiciliato nel Comune di Novara. Nel caso di Azienda deve avere sede all'interno del Comune di Novara.

R. E' necessario consegnare allo Sportello i seguenti documenti in fotocopia: Carta d'Identità, Codice Fiscale, Carta di Circolazione. Nel caso il richiedente sia Domiciliato è necessario presentare anche la fotocopia del Contratto d'Affitto registrato presso l'Agenzia dell'Entrate o una bolletta di un'utenza Domestica (Gas/Luce) relativa all'indirizzo per cui si richiede l'abbonamento .Nel caso il richiedente sia un'Azienda  è necessario presentare anche  la fotocopia della Visura Camerale.

Realizzazione siti web LoZooDiVenere www.lozoodivenere.it